POS Axerve

POS Axerve è un POS GPRS senza commissioni. Un'unica tariffa mensile e un’area personale per avere sempre chiari e visibili i tuoi incassi tramite POS.

Richiedi ora POS AXERVE >


Recensione POS Axerve

Poter accettare i pagamenti con diverse carte, senza in vincolo di un POS bancario costoso e difficile da gestire, oggi non è più un miraggio, grazie al POS Axerve, uno strumento creato appositamente per chi cerchi la comodità di un sistema di pagamento ma l’agilità di un contratto non troppo vincolante.

Come funziona il POS Axerve

Il POS Axerve è un servizio messo a punto dalla Banca Sella, grazie al quale anche chi non voglia sottoscrivere un nuovo contratto bancario, oppure non voglia utilizzare un sistema tradizionale, sicuramente più costoso, potrà avere il proprio metodo per i pagamenti elettronici.

Per iniziare la richiesta del Pos Axerve sarà sufficiente collegarsi al sito dell’emittente e compilare un form, scegliendo, però, a quale tipo di contratto aderire.

Infatti, esistono due formule differenti, a seconda del proprio volume di affari, che sono l’Offerta Easy e l’Offerta Premium.

L’offerta Easy è ottima per tutti coloro che abbiano un volume d’affari limitato, che non superi i 30 mila euro all’anno.

Infatti, per chi arrivi a superare questo limite a livello di transazioni, sarà possibile passare direttamente all’offerta Premium, con la quale, a fronte di alcuni costi più elevati, si potranno avere anche molti altri servizi.

Il Pos Axerve, inoltre, si collega ad un sistema molto evoluto di gestione dei pagamenti elettronici e degli ecommerce che si chiama GestPay, grazie al quale sarà possibile accettare pagamenti da tutto il mondo.

Grazie a questo programma, inoltre, sarà possibile monitorare in tempo reale le proprie transazioni, e vedere quanto denaro sarà stato “maturato” per il totale annuale.

A seconda del contratto che si deciderà di sottoscrivere sarà possibile ricevere un tipo diverso di Pos.

Infatti, per la versione Easy si otterrà solamente il Pos Axerve GPRS, mentre per la versione Premium sarà possibile scegliere tra le diverse tipologie di POS, da quello fisso tradizionale, a quello WiFi.

In ogni caso non sarà necessario aprire un nuovo conto corrente per effettuare la sottoscrizione del contratto. Il Pos si potrà “appoggiare” tranquillamente al vostro conto sia personale sia legato alla vostra attività commerciale.

Richiedi ora POS AXERVE >

Come si configura il POS Axerve

Nel momento in cui avrete deciso quale tipo di offerta sottoscrivere con la Banca Sella per il vostro POS Axerve sarà possibile ricevere direttamente a casa, o in negozio, il vostro dispositivo.

Nel caso in cui si sia scelta l’offerta Easy, il Pos arriverà già pronto al suo primo utilizzo.

Basterà inserire la scheda GPRS all’interno del dispositivo stesso, e questo potrà iniziare a funzionare in modo automatico.

Nel caso in cui, invece, la scelta sia ricaduta sull’offerta premium, allora sarà possibile richiedere, gratuitamente, l’assistenza di un tecnico per la sua installazione.

Il Pos verrà installato e configurato all’interno dell’attività commerciale e sarà pronto all’uso.

Ovviamente, per i Pos WiFi sarà necessario avere una rete wireless a disposizione per consentire il collegamento del dispositivo.

Nel caso in cui, invece, si sia scelta l’offerta Easy, il Pos Axerve si collegherà, grazie alla sua scheda SIM, direttamente alla rete telefonica.

Richiedi ora POS AXERVE >

Costi e tariffe del POS Axerve

Come si configura il POS Axerve

Per quanto riguarda i costi e le tariffe che si applicano al POS Axerve sono presenti diversi scaglioni.

Come si è potuto vedere, a seconda del tipo di contratto che si dovrà sottoscrivere, ci saranno delle tariffe iniziali diverse.

Si pagherà sempre l’imposta di bollo pari a 16 euro, come costo una tantum, per la sottoscrizione dell’accordo con Banca Sella e per il Pos.

Poi, a seconda dell’offerta commerciale sottoscritta ci saranno tariffe differenti per la gestione e l’utilizzo del dispositivo.

Per l’offerta Easy sarà possibile gestire il proprio Pos ad un costo di 15 euro al mese più IVA.

Per quanto riguarda, invece, l’offerta Premium, si arriverà ad un costo di 20 euro al mese più IVA.

Tuttavia, a seconda anche delle transazioni mensili questo tipo di costo può variare.

Infatti, per transazioni che non superino i 3 mila euro al mese, si applicheranno tariffe per la gestione che andranno da 12 fino a 20 euro più IVA al mese.

Se le transazioni andranno da 3 mila a 6 mila euro al mese, si applicheranno delle tariffe mensili di gestione che andranno da 6 a 10 euro più IVA, mentre al di sopra dei 6 mila euro al mese non saranno applicati costi di gestione.

Per quanto riguarda le commissioni per i pagamenti, anche in questo caso ci sono percentuali differenti a seconda del metodo di pagamento accettato.

Per il sistema Pagobancomat “generico” si applicherà una commissione dell1,5% per ogni transazione.

Per le carte di debito e credito, o prepagate, Visa, Visa Elecron e MasterCard si applicherà una commissione pari al 2,5% per ogni transazione.

Lo stesso accade per l’utilizzo degli strumenti di pagamento tramite sistema Contactless.

La Banca Sella, però, applica delle riduzioni a livello della percentuale per la commissione dedicata ai singoli pagamenti, nel caso in cui si superi un volume d’affari consistente.

Ad esempio, al di sopra dei 100 mila euro annui, per il Pagobancomat si passerà dal precedente 1,50% all’1,25%, mentre per le carte di credito si passerà dal 2,50% al 2% per ogni transazione.

Inoltre, proprio pensando alla possibilità che un commerciante abbia sottoscritto l’offerta Easy, ma abbia sforato i 30 mila euro annui, sono stati previsti due scenari.

Nel primo caso, il commerciante verrà contattato per passare al piano Premium, mentre nel secondo caso sarà possibile rimanere con il proprio piano Easy per il resto dell’anno, ma pagando una commissione pari all’1% per ogni transazione che vada a superare i trentamila euro annui.

Come iniziare ad usare POS Axerve

Come gestire la contabilità del POS Axerve

Per iniziare ad approfittare delle offerte del POS Axerve dovrete cominciare collegandovi al sito dell’emittente.

Qui potrete effettuare la registrazione e scegliere il vostro tipo di profilo.

Cliccando sul pulsante che vi consentirà di iniziare la registrazione, verrete rimandati ad un’altra schermata.

Dovrete procurarvi una serie di documenti grazie ai quali potrete proseguire nella fase di registrazione.

Avrete bisogno, in particolare, di:

  • Due documenti identificativi, che possono comprendere, ad esempio, la carta d’identità e la patente. Per caricare l’immagine del vostro documento potrete o fare una scansione del documento, oppure potrete fare direttamente una foto con la vostra webcam.
  • Un documento che consenta alla banca di conoscere qualcosa in più in merito alla vostra situazione finanziaria, come una bolletta, una busta paga oppure un estratto conto.
  • Per le ditte individuali, oppure libero professionisti, sarà necessario avere a disposizione anche una visura camerale oppure il certificato di iscrizione all’albo.
  • Per le altre società sarà necessario avere un documento di identità per tutti i soggetti titolari.

Dopo aver svolto la procedura di registrazione, potrete ricevere in pochi giorni il vostro Pos direttamente a casa o presso la vostra attività commerciale.

Potrebbero essere richiesti ulteriori documenti per chi effettui la richiesta del Pos per una società, soprattutto nel momento in cui la vostra società sia grande o comunque abbia una quantità elevata di soci che partecipino alla sua attività.

Potrete anche richiedere, ma solo per l’offerta Premium, che un tecnico specializzato si occupi dell’installazione del dispositivo.

Insieme al Pos aprirete anche un profilo per il sito, e applicazione, GestPay.

Grazie a questa funzionalità non solo avrete la possibilità di controllare in tempo reale le diverse transazioni che avrete ricevuto ed eseguito, ma potrete anche ricever direttamente pagamenti elettronici, ad esempio per la gestione del vostro ecommerce.

Per cominciare, infine, ad utilizzare il vostro Pos Axerve dovrete accenderlo, attivarlo e dal momento in cui avrà concluso la sua inizializzazione potrete cominciare a far pagare i vostri clienti utilizzando questa metodologia.

I diversi Pos Axerve hanno funzionalità che possono variare, ma tutti emettono uno scontrino di tipo tradizionale.

Tuttavia, la gestione della vostra contabilità sarà resa più facile grazie all’utilizzo del sistema GestPay che vi consentirà anche di esportare facilmente i dati, ad esempio per inviarli al vostro commercialista.

Richiedi ora POS AXERVE >

Chi può usare il POS Axerve?

L’utilizzo del POS Axerve non è limitato solamente ad una categoria di soggetti.

Essendo presenti diverse fasce a livello di transazioni, sarà possibile la sua sottoscrizione da parte di ditte individuali, liberi professionisti e realtà come i bed & breakfast.

Inoltre, anche le società, sia piccole sia più grandi, potranno richiedere la sottoscrizione del Pos, sempre tenendo conto del proprio volume d’affari.

Quindi, dalle Società semplici, fino alle SPA, tutti potranno utilizzare questo Pos.

Come gestire la contabilità

Stampanti compatibili con il POS Axerve

Proprio grazie alla connessione del vostro POS Axerve con il sistema GesPay avrete la possibilità di gestire la contabilità in modo davvero semplice e "agile".

Infatti, il programma si occuperà di registrare tutte le vostre transazioni, e potrete esportare la contabilità per il periodo che vi interessi in un qualsiasi formato compatibile con il vostro computer, o con quello del vostro commercialista.

Potrete avere, quindi, un consuntivo che sarà mensile, semestrale o annuale, con tutte le voci di incasso.

Insomma, GestPay sarà un vero e proprio gestionale che potrete utilizzare come una dashboard nella quale controllare i pagamenti.

Ovviamente, essendo i Pos Axerve dotati di un sistema di stampa integrato, avrete sempre a disposizione anche i vostri normali scontrini.

Le stampanti compatibili con il POS Axerve

Come si è già potuto vedere, il Pos Axerve è una tipologia di pos tradizionale.

Per questo motivo, è dotato di un sistema di stampa integrato, che consentirà l’emissione del classico scontrino.

Per quanto riguarda, invece, il sistema GestPay, questo vi consentirà di esportare i dati relativi alle transazioni in diversi formati, da quello Excel fino al PDF.

La stampa, in questo caso, dovrà essere effettuata da PC e la compatibilità delle stampanti varierà a seconda delle caratteristiche del vostro computer.

Assistenza clienti POS Axerve

L’assistenza clienti per il POS Axerve forse è una delle sue pecche.

Infatti, sul sito all’interno del quale sarà possibile sottoscrivere il contratto per ottenere il dispositivo non sono presenti numeri di telefono da poter chiamare.

Sono, invece, presenti diversi form da compilare per ottenere assistenza in un arco di tempo pari a 24 ore.

I form si differenziano a seconda del tipo di domanda che si vorrà porre: dalla richiesta di informazioni commerciali, fino alla richiesta di assistenza per il malfunzionamento del Pos.

Da questo punto di vista, quindi, non è indicato un contatto diretto ed immediato con l’emittente del Pos.

La nostra valutazione del POS Axerve

Il Pos Axerve è uno strumento adatto a diverse realtà, da quelle più piccole, come accade per i liberi professionisti, a quelle più grandi, come può accadere per le società.

Gli strumenti che vengono messi a disposizione dalla Banca Sella per i diversi utenti sono sicuramente interessanti e differenziati, e anche per l’offerta Easy si hanno già a disposizione numerose alternative ed opzioni.

Il Pos che viene consegnato sarà diverso, a seconda del tipo di contratto, quindi, anche sotto questo punto di vista, sarà possibile aderire al proprio tipo di offerta.

I costi sono limitati, soprattutto se si pensa alla quantità di pagamenti che vengono accettati, e anche le commissioni che vengono applicate sulle transazioni sono in linea con altri strumenti di pagamento.

Una pecca è costituita sicuramente dal servizio clienti, che non vede la presenza di un numero di telefono diretto, almeno questo non appare all’interno dei canali pubblici.

In definitiva, quindi, il Pos Axerve è un ottimo strumento per tutti coloro che vogliano delle funzionalità assimilabili a quelle di un Pos tradizionalmente emesso da una banca, ma con costi di gestione molto più limitati e con un innovativo sistema di registrazione delle transazioni.

Lo possiamo consigliare a chi, quindi, voglia avere a disposizione molti sistemi per il pagamento elettronico, ma non voglia spendere ogni anno migliaia di euro.

Come richiedere POS Axerve

Puoi attivare il POS Axerve direttamente online sul sito ufficiale.

Richiedi ora POS AXERVE >

Tabella riepilogativa

Di seguito una tabella di riepilogo del POS Axerve:

Richiedi ora POS AXERVE >